Bando di concorso in archeologia industrialeIl Comune di Terni, in collaborazione con l’Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale (AIPAI), bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio ad un’opera pubblicata negli ultimi due anni che affronti tematiche inerenti l’archeologia industriale e la conservazione, valorizzazione e gestione del patrimonio industriale intitolato alla memoria dell’ing. Gino Papuli, pioniere della conservazione, valorizzazione e riuso del patrimonio industriale della città di Terni.

Saranno prese in considerazione diverse tipologie di contributi come lavori di ricerca, saggi critici, lavori di catalogazione, progetti di riuso, master plan e itinerari del patrimonio industriale la cui prima edizione sia stata stampata da non più di due anni dalla data di scadenza del bando.

Il premio – a cadenza biennale – destina tremila euro di premio al vincitore.
I concorrenti dovranno presentle le opere alla segreteria del premio presso la Biblioteca Comunale di terni (Piazza della Repubblica 1, 05100 Terni- Tel  0744-549070  – contatto barbara.gismondi@comune.terni.it ) tramite invio postale della domanda (farà fede il timbro di spedizione) redatta in carta semplice e corredata da cinque copie dell’opera entro e non oltre il 30 giugno 2013.
Per ulteriori informazioni www.comune.terni.it o www.patrimonioindustriale.it.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?