Auto e mobilita citta del futuroL'8 e il 9 novembre 2005 si terrà a Roma presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) la quarta edizione del workshop " Auto e mobilità per la città del futuro ".

Promossa dall' ENEA, l'ITAE-CNR, il CIRPS - Centro Interuniversitario di ricerca per lo Sviluppo sostenibile - l'iniziativa è focalizzata sul ruolo che le tecnologie automobilistiche più avanzate giocano nella riduzione dell'inquinamento.

La mobilità sostenibile è una questione cruciale del vivere quotidiano e tutte le città europee stanno affrontando sempre più energicamente la sfida della riduzione dell'inquinamento da traffico, della fluidità di circolazione, del consumo di risorse non rinnovabili. Su questi fronti i grandi costruttori auto stanno portando avanti progetti che lasciano ben capire quale può essere l'auto di domani.

H2 Roma 2005 metterà a fuoco il ruolo che le tecnologie automobilistiche più avanzate giocano nella riduzione dell'inquinamento, nella prospettiva di un sistema energetico sostenibile che ha come orizzonte di riferimento l'Idrogeno.

Nella prima giornata i leader mondiali dell'auto tracceranno il profilo della loro auto del futuro. Sarà allestita un'esposizione di prototipi e veicoli altamente tecnologici, pronti o prossimi ad entrare sul mercato, concepiti per una mobilità sostenibile

Nella seconda giornata si disegneranno lo stato dell'arte nel campo della mobilità sostenibile correlata con l'impatto ambientale delle emissioni, nello scenario dei principali Comuni europei .

Nell'Agorà delle tecnologie avanzate, i partner automobilistici di H2 Roma consentiranno al pubblico un "contatto" con prototipi e veicoli pronti o prossimi ad entrare sul mercato, con le più avanzate tecnologie, progettate per una mobilità più sostenibile.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?