Anche quest’anno, terza volta consecutiva, Advantage Austria – Consolato Generale d’Austria, Sezione Commerciale –
allestirà presso lo Spazio Pelota (Via Palermo, 10 – Milano) un’ importante esposizione di mobili e Product Design austriaci, in concomitanza del 51° Salone del Mobile che si terrà a Milano dal 17 al 22 Aprile 2012.

Austrian DesignIl progetto AUSTRIAN DESIGN - RAW AND DELICATE, concept creativo scelto per questa edizione, porta la firma dello studio di design austriaco Pudelskern di Nina Mair, Georg Ohler and Horst Philipp, che ha focalizzato e riunito elementi contrastanti del paesaggio austriaco, della sua cultura e del design austriaco.

“La capacità nell’organizzazione quotidiana nei modi di vita tradizionali, l’imponente paesaggio roccioso, le attrazioni culturali dei nostri centri urbani, i nuovi giovani e ambiziosi talenti, le figure del mondo del design austriaco riconosciute anche a livello internazionale, i prodotti innovativi abbinati a quelli artigianali che risalgono a molte generazioni fa: questi sono stati i concetti creativi ai quali ci siamo ispirati per sviluppare l’esposizione alla Pelota” spiegano Nina Mair e Georg Oehler, i managing partner di Pudelskern.

La mostra di quest’anno è un segnale ben preciso di quanto il design austriaco si sia sviluppato in questi ultimi anni.
Lo spazio de LA PELOTA è stato scelto perché rappresenta la giusta contrapposizione tra vecchie e nuove forme,  tendenza molto attuale tra i giovani Designers Austriaci. La vasta superficie di oltre 1000 metri quadrati consente di sviluppare il concetto creativo, che coniuga nuove idee, alcuni esempi classici di mobili e design “home grown” insieme a talento inventivo, artigianato e tecnologia.

Vienna è sempre stata considerata un centro di creatività e innovazione, due requisiti fondamentali per essere al centro di grandi successi, e nel 2012 la selezione di rinomate aziende e designers austriaci di fama internazionale esporrà ancora una volta a Milano.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?