Il Partenariato Pubblico Privato è una forma "di cooperazione tra le autorità pubbliche ed il mondo delle imprese private finalizzata al finanziamento, alla costruzione o al rinnovamento, alla gestione, alla manutenzione di un'opera pubblica o alla fornitura di un servizio pubblico".

Asili nido moderniNonostante il forte incremento registrato in questi anni nell'utilizzo del Project Financing le potenzialità del mercato restano comunque molto alte e di sicuro interesse per le imprese.
Negli anni 2000 infatti il mercato delle opere pubbliche ha conosciuto una grande trasformazione, accompagnata da una maggiore apertura da parte della Pubblica Amministrazione ai privati per quanto riguarda la gestione delle opere realizzate.

Vista la forte domanda degli enti locali, testimoniata dai dati pubblicati dall'Osservatorio del Partenariato Pubblico Privato del Lazio, Asset Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, ha realizzato e sta promuovendo dei manuali operativi tematici sul Partenariato Pubblico Privato.

Il primo manuale operativo è dedicato alla costruzione degli Asili Nido realizzati con la formula del Partenariato pubblico/privato, e verrà presentato il 5 dicembre p.v. alle ore 9:30, presso l'Aula del Consiglio della Camera di Commercio di Roma, Via de' Burrò 147 (II piano).

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi; il programma della presentazione è disponibile sul sito: www.siop-lazio.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?