Il Rotary Club di Latina, con la adesione del Comune di Latina e la collaborazione degli Ordini Professionali della Provincia di Latina (Architetti, Ingegneri, Dottori Agronomi e Dottori Forestali), ha indetto un concorso nazionale di idee - ai sensi dell'art. 259 del D.P.R. 207/2010 - per garantire alla collettività l’opportunità di operare una scelta di qualità attraverso il confronto tra più proposte, dal titolo: "Riqualificazione ed arredo urbano di via Don Morosini" Latina.

Arredo Urbano e Riqualificazione di via Don Morosini a LatinaIl tema del concorso affronterà il caso specifico dell’area a verde che si articola lungo uno dei viali più importanti del nucleo storico della città, Via Don Morosini, con l’obiettivo di promuovere la qualità architettonica rielaborando lo spazio urbano, e potenziando la sua naturale vocazione di spazio di aggregazione e di scambio per la collettività.

Il concorso di riqualificazione dello spazio pubblico, nell'ambito della progettazione complessiva, deve prevedere:
- riorganizzazione sommaria del traffico con la previsione di aree pedonalizzate e dei parcheggi indicando aree o strade per parcheggio dei residenti;
- previsione dei tratti ciclabili;
- nuova illuminazione e arredi urbani;
- ecosostenibilità dell'intervento;
- attenzione alla possibilità di fruizione per i disabili;
- inserimento di essenze arboree, arbustive ed erbacee;
- semplicità di manutenzione e gestione.
- indicazione solo a livello grafico di ingressi ed uscite ad eventuali parcheggi interrati futuri;
Non sono previsti parcheggi interrati o altre opere interrate.

La partecipazione è riservata ai soli gruppi di progettazione ed aperta agli Architetti, Ingegneri e Dottori Agronomi / Dottori Forestali iscritti ai rispettivi Albi Professionali con anzianità di iscrizione non superiore a dieci anni.

Iscrizione entro il 9 febbraio 2013.
Termine ultimo di consegna elaborati entro il 10 aprile 2013.
Info: rotarylatina.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?