La Nuova Fiera di Roma rinnova l’appuntamento con il design per l’autunno 2010. Dal 23 ottobre al 1 novembre torna infatti per la 36a edizione Moa Casa, la mostra mercato dell’abitare, organizzata dalla Cooperativa Moa con la collaborazione della CNA e della Provincia di Roma.
La manifestazione si presenterà con l’esposizione di prodotti di qualità, dal classico al moderno, proposti nelle più variegate soluzioni in termini di stile e design. E’ il felice mix tra tradizione e innovazione ad aver ormai consolidato Moa Casa come la rassegna più importante per il mercato dell’arredo e del design del centro-sud. Tra i suoi 250 espositori sono infatti presenti le migliori aziende italiane specializzate nel settore.
Moa Casa Autunno 2010, per appagare le richieste della clientela più esigente, riserva particolare attenzione alle tendenze più recenti: e quest’anno va in scena l’emozione.
All’interno della manifestazione sarà infatti presente la mostra/workshop “Doppio Senso” a cura di Emiliano Brinci, Michele Fanfulli e Francesca Soluzioni.
L’obiettivo dell’esposizione è quello di cogliere la capacità trasformativa in positivo del design come forma di auto-espressione per dialogare con le emozioni.
Le più accorte tendenze del futuro prevedono infatti gli spazi della casa arredati con la stessa cura ed attenzione riservati all’allestimento di una galleria d’arte.
A questo proposito i tre designer proporranno oggetti ed arredi selezionati, scelti non solo per la funzione ma soprattutto per le loro qualità emozionali ed estetiche all’insegna di un lifestyle giocato su scelte personali, libere e consapevoli.
Per questo motivo gli oggetti di design verranno esibiti in installazioni domestiche proposte come opere d’arte, alla riscoperta di emozioni per vivere la casa intensamente.
Inoltre, come di consueto, un utile servizio che l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale del Lazio – con i propri funzionari metterà a disposizione nell’ambito della manifestazione. Il pubblico di MOA avrà la possibilità di usufruire, presso lo stand dell’Agenzia delle Entrate (Pad.3), di servizi come attribuzione e variazione del codice fiscale e della partita Iva, rilascio in tempo reale del Pin Code per accedere al “cassetto fiscale” e assistenza e informazioni sulle principali scadenze fiscali e sui servizi offerti.
Appuntamento quindi al 23 ottobre con Moa Casa edizione Autunno 2010, la fiera dell’arredo e del design, Nuovo quartiere fieristico – Fiumicino.