Greenbuilding, la mostra e convegno internazionale che affronterà i temi della efficienza energetica e della architettura sostenibile, si terrà alla Fiera di Verona dal 9 all'11 maggio 2012.
E' un appuntamento di grande interesse per gli operatori del settore e rappresenta per le aziende il contesto ideale per mettere in mostra le novità più interessanti legate al mondo dell'architettura a basso impatto ambientale e dell'efficienza energetica.

Architettura sostenibile ed efficienza EnergeticaLa sesta edizione di Greenbuilding darà grande attenzione ai seguenti settori:
- architettura sostenibile ed efficienza energetica nell'involucro edilizio;
- efficienza energetica negli impianti tecnologici; sostenibilità del ciclo dell'acqua in edilizia;
- il verde nell'ambiente costruito;
- progettazione, diagnostica e consulenza, riqualificazione energetica, certificazione.

Nella manifestazione 2012 torna NEXT BUILDING, l'appuntamento di riferimento con le grandi firme e i maggiori esperti della progettazione di edifici d'avanguardia che quest'anno sarà focalizzato su NZEB - Nearly Zero Energy Buildings dove si parlerà di edifici a energia quasi zero e delle necessità di integrare le più efficienti tecnologie di involucro e di impiantistica.

Il tutto sarà affiancato dalla tredicesima edizione di Solarexpo, mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita: punto di incontro tra la domanda e l’offerta delle nuove tecnologie energetiche.
In primo piano per la prossima edizione il progetto speciale Solarch - building solar design & technologies - che si colloca a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo e rappresenta la continuità tra architettura sostenibile e tecnologie solari.

L'appuntamento con Greenbuilding e Solarexpo è dal 9 all'11 maggio 2012 presso la Fiera di Verona.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?