E' stata prorogata al 26 ottobre prossimo la data ultima per la presentazione delle candidature alla terza edizione del "Premio Raffaele Sirica", bandito dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, e che è rivolto, nell'edizione 2014, ai professionisti che abbiano meno di 30 anni.

Un'attenzione verso i giovani professionisti - quella del Consiglio Nazionale degli Architetti - dettata anche dalla gravità della situazione economica che costringe i giovani professionisti ad adattarsi a svolgere mestieri e lavori diversi - a volte profondamente diversi e spesso indecorosamente sottopagati - da quelli per il quali hanno compiuto il loro percorso universitario e di specializzazione.

Alla giuria del Premio - presieduta dall'architetto Mario Cucinella - i giovani professionisti, o gruppi di giovani professionisti, dovranno dimostrare di aver dedicato la propria attività degli ultimi cinque anni, con originalità, innovazione e qualità, alla promozione e alla diffusione della cultura architettonica.

Il Premio, istituito nel 2010 per ricordare la figura del presidente Raffaele Sirica, alla guida degli architetti italiani dal 1998 al 2009 - è promosso di concerto con il Maxxi, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, con la rete degli Ordini provinciali degli Architetti, in partnership con L'Architetto, il Sole 24Ore/Edilizia e Territorio, Domus e con il supporto operativo di Europaconcorsi.

Al premiato, o al gruppo di premiati, sarà conferito un premio di 10.000,00 euro.

Su www.premiosirica.it, www.awn.it e www.festadellarchitetto.awn.it tutte le informazioni e le modalità per la partecipazione al Premio.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?