Architettura e SostenibilitaGiunge alla seconda edizione "Architettura e Sostenibilità", Premio annuale per Tesi di laurea sui temi della Bioarchitettura e dell’Innovazione Tecnologica.

La premiazione seguirà ad un convegno coordinato dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettura e si terranno entrambi nell’ambito della manifestazione Terra Futura.

L’evento è promosso da Terra Futura, mostra-convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità (18 – 20 maggio 2007) e dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettura e gode di prestigiose collaborazioni quali: Facoltà di Ingegneria Edile Architettura del Politecnico di Milano, Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Centro Studi Progettazione Edilizia Eco-compatibile dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Facoltà di Architettura dell’Università IUAV di Venezia, Facoltà di Architettura dell’Università di Parma, Università di Catania.

Il concorso è aperto ad elaborati che abbiano affrontato i temi della bioarchitettura e dell’innovazione tecnologica, finalizzati al miglioramento della qualità del costruito e dell’ambiente, con una particolare attenzione ai lavori che tengono conto di variabili sociali ed economiche.

I progetti presentati dovranno contemplare i principi di efficienza energetica, di uso sociale degli spazi, l’utilizzo di materiali ecocompatibili e prediligere soluzioni insediative di basso impatto ambientale.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?