Al via la quarta edizione del Workshop Internazionale "New Gardens for the City Life" che PAYSAGE organizza nell’ambito del SUN - Salone Internazionale dell’Esterno di Rimini. Sul "palcoscenico" dell’edizione 2012 saranno protagonisti noti professionisti internazionali che hanno scelto questo evento per presentare in anteprima i loro progetti.

Architettura del paesaggioDal 7 al 9 ottobre avrà luogo l’evento speciale organizzato da PAYSAGE - Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e SUN - Salone Internazionale dell’Esterno: il Workshop Internazionale New Gardens for the City Life, laboratorio di sperimentazioni, officina di idee, fucina creativa di paesaggio e di virtuose pratiche.

Durante la prima tappa del 29 giugno, con la Convocazione del Comitato Tecnico Scientifico presso Rimini Fiere a cui sono stati invitati oltre 30 tra Enti, Istituzioni e Associazioni, sono emersi i seguenti temi, divenuti in seguito i filoni di ricerca da affrontare e approfondire nei tre giorni di conferenza portando in rassegna casi esemplari di trasformazione del paesaggio:

- CITY PLAY & URBAN LANDSCAPE (lo spazio verde per le attività ludiche, dalle aree gioco ai percosrsi + 65)

- SEA SHORE (la costa mediterranea e il paesaggio per un turismo di qualità)

- SPORT LANDSCAPE (il paesaggio per lo sport, una nuova risorsa per la vita tra relax e salute)

- SLOW LANDSCAPE (il paesaggio naturale per una nuova idea di leisure)

- HI QUALITY  (Alta qualità nella produzione di paesaggio : le piante italiane nel mondo)

Per tutti gli iscritti all'ordine dei dottori agronomi forestali delle province italiane al termine della sessioni saranno rilasciati attestati di partecipazione che saranno validati dagli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali attraverso il rilascio dei crediti formativi.

Per tutti gli iscritti all'ordine dei geometri e dei geometri laureati il collegio di Rimini rilascerà crediti formativi con validità nazionale per cui tutti gli iscritti ai collegi provinciali potranno richiedere l'attestato di partecipazione indicando il loro numero di matricola al desk delle registrazioni.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?