Architettura bioecologicaLa Fantini Scianatico indice il Premio Tesi di Laurea "L’architettura bioecologica", per l'assegnazione di tre premi per tesi di laurea, ed una menzione speciale alla migliore tesi che abbia come oggetto l'uso del laterizio nelle murature e nei solai.

Trattasi di un concorso nazionale ideato e organizzato dalla società C.A.Sa.(Costruire Abitare Sano) di Pescara, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Architettura Biologica (ANAB) e dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR).

Il concorso è destinato ai laureati in architettura e ingegneria negli anni solari 2003-2004-2005 che abbiano discusso una tesi di laurea sul tema della qualità energetico-ambientale degli edifici e dell’innovazione tecnologica per l’ambiente nell’ottica di un’architettura di qualità e dello sviluppo sostenibile del territorio.

I lavori dovranno essere consegnati entro il 31 dicembre 2005, la comunicazione dei risultati avverrà nel marzo 2006, mentre la premiazione dei vincitori e la presentazione del catalogo avverrà in occasione di un convegno da organizzarsi entro giugno 2006.

L’iniziativa rappresenta un modo per valorizzare la sensibilità e la ricerca su queste importanti e sempre più attuali tematiche e per rendere concretamente disponibili significative esperienze sulla qualità e la sostenibilità del costruire.

E' prevista anche una mostra con la pubblicazione delle tesi partecipanti.

Con questo concorso FANTINI SCIANATICO guarda alla tesi di laurea e dunque all’impegno dei giovani professionisti come ad una grande risorsa con l’auspicio di contribuire alla diffusione di una cultura innovativa nel mondo dell’edilizia.

E' possibile scaricare regolamento e domanda di partecipazione dal sito: www.fantiniscianatico.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?