Il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica di Alghero dell’Università di Sassari è al primo posto tra le facoltà d'architettura italiane.
Per il quarto anno consecutivo i corsi di studio del Dipartimento di Architettura di Alghero si confermano al primo posto in Italia davanti al Politecnico di Torino e allo IUAV di Venezia.

Si tratta della graduatoria redatta dal Censis su commissione di La Repubblica, dalla quale risulta che l’avamposto catalano dell’ateneo sassarese è meglio dell’Istituto universitario di Architettura di Venezia e dei Politecnici di Torino e Milano, che si sono classificati rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto.

La Facoltà di Architettura di Alghero, ora Dipartimento, è nata nel 2002, prima facoltà di architettura in Sardegna. È una Scuola all'altezza delle migliori esperienze internazionali per la qualità dell'insegnamento, la qualità della ricerca e la qualità della vita.

Per questo sono stati chiamati a fare lezione, a guidare laboratori progettuali, a discutere, a tenere conferenze e seminari i protagonisti italiani e stranieri dell'architettura, della pianificazione, del design, del paesaggio.

Particolarmente significativo, quindi, è stato anche per quest'anno il risultato relativo alla rete di relazioni internazionali stabilite nel corso degli anni.

La classifica, infatti, è una comparazione effettuata annualmente tra dipartimenti affini sul piano disciplinare e ricomprende le venti strutture universitarie in cui si insegna disegno industriale, scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, scienze e tecniche dell’edilizia e scienze dell’architettura.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?