Architettura come scienza: partendo dalla certezza di praticare un mestiere che gli consentiva di dare una forma riconoscibile alla cultura di una società, nel corso del '900 gli architetti milanesi sono riusciti a staccarsi dai modelli di regime imperanti prima della guerra e da quelli del modernismo europeo.

Architettura a Milano nel 900 tramontano linguaggi"Architettura a Milano nel '900" è il terzo incontro di Cultura Politecnica, una serie di conferenze nell’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci tenute da docenti del Politecnico su temi politecnici contemporanei.
 
Giovedì 7 marzo 2013, parlerà Antonio Monestiroli, professore emerito del Politecnico di Milano, nell’incontro che affronterà gli sviluppi delle progettazioni degli architetti milanesi.

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, Auditorium, Via San Vittore 21, Milano, Ore 19.00
Info: www.150.polimi.it

Per il suo 150° anniversario il Politecnico di Milano propone una serie di iniziative aperte al pubblico:
- Giovedì 9 maggio Come soddisfare la domanda di energia nei prossimi decenni con il Prof. Ennio Macchi;
- Giovedì 6 giugno Evoluzione di metodi e strumenti a supporto della progettazione dal disegno al virtual prototyping con il Prof. Umberto Cugini;
- Giovedì 20 giugno Nel segno dell’incertezza: l’economia mondiale alla ricerca di nuovi equilibri con il Prof. Umberto Bertelè.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?