Il concorso "IdeaTO", rivolto ad Ingegneri ed Architetti (under 40) iscritti ad Inarcassa e residenti nella Regione Piemonte, è stato vinto dagli architetti Annachiara Fausone (Cuneo), Annalisa Barbera Fortuna (Biella) e Patrizia Vaccaro (Torino).

Promosso da Fabrica Immobiliare SGR (Società di Gestione del Risparmio) e coordinato da INARCASSA, lo scopo della competizione era quello di individuare proposte per la qualificazione architettonica e ambientale dell’area di accesso e dell'area centrale della residenza studentesca "Campus Sanpaolo" a Torino, la struttura in corso di realizzazione che a regime ospiterà 550 posti letto.

Questo il giudizio espresso dalla Commissione Giudicatrice: "Il progetto, pur nella specificità del tema rivolto alla sistemazione a raso dell'area del complesso edilizio, dimostra una certa singolarità compositiva e funzionale come segno del luogo e dei luoghi frequentati da studenti di ogni provenienza. L'organizzazione degli spazi identificativi associa riferimenti di continenti ad aree di attività (show, relax, food, court, study, fun) esprimendo un indirizzo di partecipazione comune a questa Città degli Studi".

Paola Muratorio, Presidente della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti (Inarcassa) ha dichiarato: "Un premio che valorizza l’impegno professionale dei nostri giovani associati ed offre, al tempo stesso, risposte adeguate ad esigenze reali. Oggi più che mai previdenza e lavoro costituiscono un binomio inscindibile e per questo abbiamo fortemente sostenuto l’iniziativa di Fabrica SGR."

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?