L’IN/ARCH - Istituto Nazionale di Architettura - Sezione Campania - e l’ACEN - Associazione Costruttori Edili di Napoli bandiscono la nuova edizione dei Premi Regionali di Architettura 2010 CAMPANIA INARCHITETTURA.

Architettura Contemporanea in Campania 2010L’obiettivo dei Premi, con cadenza biennale, è l’individuazione e la valorizzazione di interventi di architettura contemporanea realizzata da progettisti italiani sul territorio della regione Campania, attraverso la promozione dell’opera costruita, intesa come esito della partecipazione di soggetti diversi: dal committente agli imprenditori, ai produttori di componenti, ai progettisti.

Saranno premiate opere realizzate tra il 2004 e il 2009.

L’iniziativa si articola in cinque tipologie di premio e, precisamente:
-premio per un INTERVENTO DI NUOVA COSTRUZIONE
-premio per un INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE EDILIZIA
-premio per un INTERVENTO REALIZZATO, PROGETTATO DA UN GIOVANE PROGETTISTA
-premio per la DIFFUSIONE DELLA CULTURA ARCHITETTONICA “EDOARDO PERSICO”
-premio alla CARRIERA

Le candidature ai premi sono proposte da 7 esperti in funzione di advisor, scelti congiuntamente dagli enti promotori. Una giuria valuterà successivamente le candidature proposte dagli advisor e, tra queste, sceglierà i vincitori di ogni categoria. La premiazione conclusiva avverrà nel mese di aprile 2010.

I premi hanno il patrocinio morale del Comune di Napoli, della Provincia di Napoli e della regione Campania, nonché degli Ordini professionali degli Architetti e degli Ingegneri delle cinque province campane.

Info: www.inarch.it
SEZIONE Campania - Vico Piedigrotta 6, 80122 Napoli - Tel 081.761.34.01 Fax 081.761.74.46 email: info@inachcampania.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?