Liliana Montin è il nuovo presidente del Consiglio degli Architetti della Provincia di Padova. Prima donna nella storia dell’Ordine patavino a ricoprire questa carica, l’architetto Montin ha 46 anni, è titolare insieme a suo padre dello Studio degli Architetti Montin di Albignasego che si occupa di progettazione architettonica e urbanistica per committenti pubblici e privati.

"È un ruolo e un impegno importante che sono contenta di poter portare avanti con la squadra che in questi ultimi anni ha lavorato insieme a Giuseppe Cappochin - dichiara Liliana Montin - Sulla scia del suo operato continueremo a promuovere la cultura dell`architettura nella nostra città e il tema della rigenerazione urbana sostenibile. Manterremo alto il livello del nostro piano formativo che oggi è uno dei primi in Italia per partecipazione e offerta dei corsi".

"Come prima donna al vertice degli architetti non posso che ricordare,inoltre, Zaha Hadid - continua Montin - Con lei l`architettura mondiale si è tinta di rosa e si è ammorbidita con le sue linee. La città di Padova può ritenersi onorata di averla avuta come ospite durante la Biennale Cappochin del 2009".
L`architetto Liliana Montin è membro dal 2006 della Federazione regionale degli Ordini degli Architetti del Veneto (F.O.A.V.) della Commissione LL.PP. e Concorsi e dal 2008 anche in quella Standard Prestazionali/Tariffa. È rappresentante, inoltre, dell’Ordine nella commissione della Camera di Commercio di Padova sul tema della legalità.
Dal 2005 a oggi ha ricoperto la carica di Consigliere Segretario dell’Ordine degli Architetti di Padova, ruolo che verrà assunto dall’architetto Alessandro Zaffagnini, nato a Padova nel 1960, direttore responsabile della rivista trimestrale Architetti Notizie e fondatore nel 2003 della sezione veneta dell’Istituto nazionale di Architettura INArch, dove ricopre il ruolo di consigliere nel direttivo.

Fonte: Ordine Architetti di Padova

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?