Il logo di Assicurazioni Generali campeggia dal 15 ottobre a Citylife, sul tredicesimo piano della torre - progettata dall'archistar irachena Zaha Hadid - che al suo completamento raggiungerà l'altezza di 170 metri con 44 piani di uffici.

L'edificio ospiterà (probabilmente a fine 2017) il nuovo quartier generale milanese del Gruppo assicurativo con circa tremila dipendenti, mentre la sede rimarrà a Trieste - ha spiegato il presidente Gabriele Galateri.

La torre è la seconda a essere costruita delle tre che compongono il progetto Citilyfe (100% di proprietà Generali), insieme alla Torre Allianz, progettata da Arata Isozaki, e alla Torre Libeskind, i cui lavori di scavo sono stati avviati a febbraio.

"Per la fine del 2018 tutto il progetto Citylife dovrebbe essere terminato - ha spiegato Galateri - con le tre torri finite e le piattaforme commerciali aperte". Saranno aperti anche 17mila metri quadrati nuovi di parco che, sommati ai 55mila già fruibili, faranno di Citylife il secondo grande parco cittadino milanese.

Mara Zenoli

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?