Nelle campagne venete, si parla di decine di ettari da riutilizzare, sorgerà l’ambizioso progetto di un campus internazionale per la formazione digitale. L’Human Thinking Park sarà a pochissimi chilometri da Venezia, tra Padova, Treviso e il Veneto Orientale.
H-CAMPUS è il luogo dell’innovazione in ambito education, oltre 40 ettari di verde-parco per offrire un percorso didattico basato sulla consapevolezza del cambiamento che la trasformazione digitale porta con sé.

Il masterplan "roncade complex” è dello studio Zaa Zanon architetti associati di Roncade che alla pagina web del progetto segnala: "Per l'attuale progetto di H-CAMPUS stiamo collaborando con Rogers Stirk Harbour + Partners".

Quindi ci sarà anche il famoso Archistar nella progettazione del nuovo Campus che 'dialoga con l’ambiente circostante, si specchia sul fiume Sile, si affaccia sulla laguna di Venezia e si colloca a pochi chilometri dalle Dolomiti e dal mare di Jesolo’.

Sul sito ufficiale si legge che sarà "progettato e costruito rispettando materiali, forme e architetture della tradizione; la struttura è pensata per ridurre al minimo gli effetti sull’ambiente in cui si trova, così da favorire il risparmio energetico e rispettare i criteri della sostenibilità. Le strutture saranno costruite in modo modulare, utilizzando un’architettura di qualità imperniata sugli elementi della natura (irraggiamento solare, moti convettivi, materiali a Km 0) per rendere ciascun edificio “intelligente” e a basso consumo".

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?