L'operato delle imprese è fondamentale per conciliare sviluppo e sostenibilità ambientale. È, infatti, attraverso le ricerche tecnologiche sostenute dalle scelte e dalle politiche di imprenditori e amministratori, che si pongono le basi per un futuro più verde.
A premiare imprese private e pubbliche che si siano distinte in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale, è stato istituito il Premio Impresa Ambiente, giunto quest'anno alla quinta edizione. L'iniziativa italiana è collegata all'European Business Awards for the Environment, promosso dalla Commissione Europea (DG Ambiente).

Ambiente urbano e sostenibilitaOrganizzato in collaborazione con la Fiera Ecopolis, manifestazione internazionale dedicata ai temi dell’ambiente urbano e della sostenibilità, il Premio si divide in quattro categorie:
Migliore Gestione, Miglior Prodotto, Miglior Processo/Tecnologia, Migliore Cooperazione Internazionale.

A quest'ultima categoria possono concorrere anche le Amministrazioni pubbliche a qualsiasi livello territoriale, gli Enti non governativi, le istituzioni accademiche e di ricerca ma solo se in partnership con almeno un’azienda avente la propria sede in Italia. Un premio speciale viene riconosciuto a un giovane imprenditore, titolare o dirigente d’impresa under 40, che si sia distinto per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo eco sostenibile.

Le imprese possono presentare la propria candidatura entro il 28 febbraio 2011 per una o più delle quattro categorie. I progetti verranno valutati da una Giuria composta da esperti del settore ed esponenti del sistema produttivo e della ricerca. La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la Fiera di Roma il prossimo 25 marzo, durante la fiera Ecopolis. I vincitori saranno ammessi di diritto alla prossima edizione dell’European Business Awards for the Environment.

www.premioimpresambiente.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?