Muratura portante in blocchi a incastro di laterizio alleggerito.

Classificazione dei blocchi tipo Alveolater® 45 semipieno LD (Uni EN 771-1).

Dimensioni nominali: 25x30cm e altezza di 24,5 cm.

Tolleranza dimensionale: valore medio T2 secondo UNI EN 771-1 – valore massimo R2 secondo UNI EN 771-1. Tolleranza massa volumica D2 secondo UNI EN 771-1. I blocchi, posati in opera a fori verticali con malta di classe M2,5 (equivalente o superiore), dovranno rispondere ai requisiti previsti dal D.M. 14 gennaio 2008, in particolare dovranno avere una percentuale di foratura inferiore al 45% e sezione dei fori non superiore a 12 cm², altresì presentare uno spessore delle pareti esterne non inferiore ai 10 mm al netto della rigatura, e dei setti interni non inferiore a 7 mm. Il valore della massa volumica e le relative tolleranze dovranno essere dichiarate dal produttore.

La resistenza caratteristica a compressione del blocco, nella direzione dei carichi verticali, non dovrà essere inferiore a 12,5 N/mm². La resistenza caratteristica a compressione del blocco, nella direzione ortogonale a quella dei carichi verticali, non dovrà essere inferiore a 2,5 N/mm². Detti valori saranno documentati da un rapporto di prova secondo l’allegato 1 del D.M. 20/11/1987, con certificato rilasciato dal laboratorio autorizzato ai sensi della legge 1086/71 e aggiornamenti.

Il valore della conducibilità del blocco (λ) dovrà inferiore o uguale a 0,170 W/mK.

La conduttività equivalente del blocco sarà determinata attraverso il calcolo, redatto e firmato da un tecnico abilitato, previsto dalla norma UNI EN 1745, basato sul valore di conduttività sperimentale, rilasciato da un laboratorio autorizzato, delle argille impiegate dallo stabilimento di produzione secondo le metodiche e la frequenza di prova previste dalla citata norma.

Tutte le caratteristiche dichiarate dei blocchi, che dovranno essere di categoria I° e certificati con un sistema di controllo 2+ (condizione necessaria e sufficiente, con classe di esecuzione pari a 1, per assegnare al coefficiente parziale di sicurezza il valore due - ϒM = 2), saranno documentate mediante l'attestazione prevista ai fini della marcatura CE, (nel rispetto della norma UNI EN 771-1), con indicazione dell'ENTE Certificatore Accreditato.

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Gruppo Stabila Srl

Via Capiterlina 141
36033 Isola Vicentina (VI)
Italia

Tel: 0444977009
Fax: 0444976780
www.gruppostabila.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?