La Sezione Puglia dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali presso la Camera di Commercio di Bari organizza il Corso di Alta Formazione: “Diritto ed Economia dell’Ambiente. Tecniche preventive, risarcitorie e gestione d’impresa”

Alta Formazione per professionisti aggiornatiObiettivi
Il Corso di Alta Formazione intende affrontare le più recenti tematiche in tema di diritto ambientale, sugli aspetti sostanziali e processuali, sulla gestione di imprese operanti nel settore con approfondimenti fiscali, tributari e lavoristici, sugli obblighi ed adempimenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni.

Il Corso di Alta Formazione è finalizzato a specializzare quanti intendono migliorare le proprie conoscenze professionali nel settore Ambientale. L’iniziativa quindi intende offrire gli elementi conoscitivi sulle possibilità occupazionali nelle aziende private del settore ambientale e/o alla creazione d’impresa nello specifico settore.

Il Corso di Alta Formazione si suddivide in due livelli: il Percorso di Base e il Percorso di Specializzazione.

Il Percorso di Base è indirizzato a giovani in possesso di laurea magistrale che intendono acquisire una cultura giuridico economica nel campo ambientale.

Il Percorso di Specializzazione si rivolge invece agli avvocati, ai dottori commercialisti, agli operatori della Pubblica Amministrazione e della Polizia Giudiziaria ed ai professionisti che, già operando da anni nel settore delle imprese ambientali, intendono specializzare le proprie conoscenze in tema di Economia e Diritto dell’Ambiente.

Durata
Il Corso di Alta Formazione si svolgerà in 10 incontri dal 28 settembre al 30 novembre. Ha una durata 25 ore per il Percorso di Base e di 42 ore per il Percorso di Specializzazione ed alternerà la formazione di tipo teorico con l’esposizione di fattispecie concrete di immediata verifica per i partecipanti.

Direttore Scientifico
Prof. Giorgio Costantino, Ordinario di Diritto Processuale Civile. Università degli Studi “Roma TRE”.
Segretario Scientifico
Dr. Dario Patruno, Segretario della Sezione Puglia dell’Albo Gestori Ambientali.

Enti Partner    
Ministero dell’Ambiente Albo Nazionale Gestori Ambientali. Sezione Puglia Albo Nazionale Gestori Ambientali. Unioncamere Puglia. Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Università degli Studi “Roma Tre”.

Informazioni e Modalità di Adesione   
Maggiori informazioni possono essere richieste a IFOC Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bari, via E. Mola n. 19 Bari. Tel. 080/5559504.
Info: www.ba.camcom.it e www.ifoc.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?