La soluzione BIM perfetta per la progettazione delle infrastrutture

Allplan Engineering Civil è la soluzione BIM perfetta per gli ingegneri civili, progettisti di ponti e opere d'arte infrastrutturali. Le strutture in calcestruzzo con geometrie complesse possono essere totalmente modellate, armate e dettagliate in modo rapido ed efficiente.

Allplan Engineering Civil è ottimizzato per i processi di lavoro degli ingegneri che operano nell’edilizia e nella costruzione di infrastrutture. Grazie al collegamento diretto alla piattaforma Open BIM basata su cloud Allplan Bimplus, Allplan Engineering Civil offre una soluzione BIM completa.
Il software aiuta a ridurre i tempi di progettazione e costruzione, minimizza le fonti di errore e consente di rispettare le previsioni di costo. La base è costituita da un modello digitale da cui si generano i disegni della costruzione e delle armature con sezioni, prospetti e visualizzazioni 3D, oltre ai computi delle quantità e alle distinte delle armature. Il modello funge anche da base per l'analisi strutturale.

Modellazione 3D senza limiti

Con Allplan Engineering Civil si possono creare forme complesse e curvilinee senza alcuna limitazione.
Grazie all'integrazione di Parasolid, il potente motore di modellazione di Siemens PLM, il modello 3D ha la massima precisione e offre maggiore flessibilità nella modifica dei solidi. Allo stesso tempo la quantità dei dati si riduce, garantendo migliori prestazioni.

Armatura rapida di strutture complesse

Allplan Engineering Civil è particolarmente adatto alla progettazione delle armature di costruzioni complesse in 3D.
In pochissimo tempo è possibile generare correttamente l’armatura 3D anche per strutture portanti a doppia curvatura con sezioni diverse o variabili, come ad esempio per le strutture dei ponti.

Sezioni longitudinali e trasversali liberamente definibili

Con Allplan Civil Engineering si possono generare con pochi clic sezioni coerenti al modello, non solo lungo le linee rette ma anche lungo archi, clotoidi e spline.
Le viste associative consentono di apportare modifiche agli elementi costruttivi in qualsiasi rappresentazione, sia nel modello, sia in una determinata sezione o vista. Tutti gli altri disegni e i modelli associati vengono aggiornati immediatamente, senza che i file restino bloccati per gli altri utenti durante il processo. L’etichettatura dei disegni funziona secondo lo stesso principio.

Supporto Allplan completo e competente

I clienti Allplan Serviceplus possono sfruttare la tecnologia più aggiornata e utilizzare nel modo più efficiente tutte le funzionalità del software. Che si tratti di amministratori, architetti o dirigenti, i tecnici esperti del nostro Staff di supporto sono in grado di rispondere a qualsiasi domanda in modo rapido, esauriente e affidabile. Il portale di servizi Allplan Connect mette a disposizione degli utenti anche la competenza della community internazionale di Allplan.

Vedi il filmato su Allplan Engineering Civil 2018

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Allplan Italia S.r.l.

Via G.B. Trener 8
38121 Trento (TN)
Italia

Tel: 0461 430430
Fax: 0461 430410
www.allplan.com

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?