La nuova soluzione BIM per la modellazione parametrica dei ponti

Il software supporta gli ingegneri in tutte le fasi di progettazione, da quella concettuale fino a quella esecutiva.

> Processi di lavoro ottimizzati per la progettazione dei ponti
> Scambio dati BIM sicuro e senza sorprese
> Facile ottimizzazione della geometria dei ponti

La nuova funzionalità per la progettazione di ponti di ALLPLAN è un potente strumento di modellazione parametrica 3D sviluppato appositamente per soddisfare i requisiti di progettazione dei ponti, e, in particolare, di quelli in calcestruzzo e in materiale composito. L'immissione parametrica dei valori aiuta a ridurre i tempi di progettazione e a risparmiare sui costi, in particolare nel caso di geometrie complesse o quando sono necessarie numerose modifiche durante il processo di progettazione.

Il modello 3D è il risultato di una serie di definizioni riguardanti il tracciato dell'asse stradali e le sezioni trasversali. Geometrie più complesse con assi a doppia curvatura e sezioni variabili possono essere descritte comodamente inserendo dati alfanumerici o tramite formule memorizzate. Inoltre, è possibile creare più geometrie all'interno di uno stesso modello di ponte.

Modellazione senza compromessi

Allplan Bridge è stato sviluppato da un team di esperti nella progettazione di ponti. Il modello parametrico 3D è creato considerando la progettazione stradale, l’asse del ponte e le sezioni trasversali, rendendo l’intero processo intuitive ed efficiente. L’utente deve solo definire la sezione trasversale tipica e Allplan Bridge provvede a elaborare in modo accurato tutte le varianti della sezione in base ai parametri e alle formule fornite.

Modifiche apportate in brevissimo tempo

Le varianti al modello sono all'ordine del giorno in qualsiasi progetto di ponte. Con Allplan Bridge è possibile gestire questo processo in modo rapido e affidabile, perché il modello parametrico costituisce la base ideale per il semplice adattamento di tutti i parametri. La modifica viene apportata una sola volta e tutti gli elementi collegati sono aggiornati automaticamente.

Scambio dati senza sorprese

L’integrazione dei dati relativi al traffico stradale come base per la disposizione dell’asse del ponte tramite la piattaforma Open BIM Allplan Bimplus è molto intuitiva. L’ingegnere addetto alla progettazione del ponte deve solo acquisire i dati e può iniziare immediatamente la progettazione. Una volta completato il progetto, il modello parametrico può essere trasferito ad Allplan Engineering o a un software di analisi.

Comodità d'uso

Lavorare con Allplan Bridge è intuitivo e congeniale al processo di progettazione dei ponti: ciò consente di migliorare la velocità operativa e di incrementare la produttività. Allplan Bridge può essere utilizzato anche contemporaneamente su più schermi, perché la sua interfaccia utente si adatta autonomamente alle dimensioni e alla risoluzione del monitor, supportando anche l'uso di dispositivi ad alta risoluzione (4K/UHD con 3840x2160 pixel e oltre).

Database intelligente

Allplan Bridge incorpora un database che memorizza le modifiche e integra automaticamente i dati esistenti, per avere sempre l’ultima versione dei dati a portata di mano. In questo modo i dati di progetto sono sempre al sicuro.

Dal modello al cronoprogramma

Il modello 3D del ponte generato in Allplan Bridge può essere suddiviso in singoli segmenti di costruzione, che possono essere trasferiti ad Allplan Bimplus e collegati ad attributi temporali specifici per ottenere il cronoprogramma della costruzione.

Supporto tecnico professionale

Il team di esperti di Allplan Bridge comprende professionisti con oltre 30 anni di esperienza. I clienti Allplan possono usufruire del servizio di supporto, formazione e consulenza complete.

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Allplan Italia S.r.l.

Via G.B. Trener 8
38121 Trento (TN)
Italia

Tel: 0461 430430
Fax: 0461 430410
www.allplan.com

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?