Con la pubblicazione dell’avviso rivolto ai Comuni italiani per la selezione delle aree, ha preso il via l’edizione 2017 del concorso di idee promosso dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane del MiBACT e dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori per la riqualificazione di 10 aree periferiche degradate di Comuni italiani.

Il concorso sarà dotato di un montepremi complessivo di 100.000 euro e prevede una partecipazione attraverso il coinvolgimento di giovani progettisti (under 35).

Le manifestazioni di interesse da parte delle Amministrazioni comunali dovranno essere inviate, entro il 9 luglio 2017, all'indirizzo di posta elettronica certificata: direzione.cnappc@archiworldpec.it, mediante l'apposita scheda, da completare con la documentazione in essa indicata.

La pubblicazione relativa alla successiva fase concorsuale è prevista per il 20 luglio 2017.

Maggiori informazioni sono desumibili dall’apposito avviso. In allegato la scheda per la segnalazione di un’area periferica su cui promuovere la riqualificazione urbana ai sensi dell’Avviso.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?