L’Istituto Nazionale di Urbanistica (INU), il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori (CNAPPC), l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Roma (OAPPC) e la sezione Lazio dell’INU presentano la terza edizione della Biennale dello spazio pubblico.

Sulla scia delle precedenti edizioni, La Biennale dello Spazio Pubblico 2015 conferma una visione aperta e collaborativa con tutti i protagonisti della scena urbana.

Il tema è vasto, trasversale, diversamente declinabile, terreno ideale di confronto tra punti di vista differenti, e richiede il coinvolgimento di tutti coloro che hanno a cuore il futuro degli spazi di relazione delle nostre città: amministratori locali, professionisti, studenti, docenti, cittadini, imprese di costruzione, produttori di materiali e servizi, performers, artisti urbani, associazioni culturali e di quartiere.

Un viaggio collettivo che si propone di collegare e illustrare le numerose iniziative, riconducibili alla qualità degli spazi pubblici, che saranno avviate dai diversi attori del territorio nel periodo compreso tra ottobre 2014 e maggio 2015 sia sul territorio nazionale che in ambito internazionale. Queste potranno confluire nell'evento conclusivo che si svolgerà a Roma dal 21 al 24 maggio 2015 presso l'Univerità Roma Tre – Ex Mattatoio.

Focus generale dell’evento è la QUALITÀ DELLO SPAZIO PUBBLICO, che sarà approfondita declinando i diversi temi in 4 ambiti: Le Regole, Il Progetto, La Costruzione, La Gestione.

Tutti coloro che hanno a cuore il futuro degli spazi di relazione delle nostre città – amministratori locali, professionisti, studenti, docenti, cittadini, imprese di costruzioni, produttori di materiali e servizi, performers, artisti urbani, associazioni culturali e di quartiere – sono invitati a presentare una proposta di iniziativa per la terza edizione della Biennale dello spazio pubblico.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?