Dal 14 giugno è operativa la "Piattaforma delle Conoscenze", il sito web dinamico (all'indirizzo www.pdc.minambiente.it) che consente la condivisione e lo scambio di buone pratiche sulle tematiche ambientali rendendo fruibili le conoscenze tecniche raggiunte nell’ambito di progetti già finanziati nell’ambito dei programmi LIFE, CIP e 7 PQ, informando e coinvolgendo i diversi soggetti istituzionali, gli operatori del territorio e gli stakeholder pubblici e privati.

Il nuovo portale è realizzato dalla Direzione generale per lo Sviluppo sostenibile, il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI) del Ministero dell'Ambiente.

Sono 8 i settori tematici (rifiuti, natura e biodiversità, acqua, ambiente urbano, clima, energia, suolo, uso efficiente delle risorse) che la Piattaforma presenta in un contesto descrittivo e di prospettiva.

La Piattaforma rappresenta l’opportunità per trovare tutte le buone pratiche inserite nel data base attraverso parole chiave, per area tematica, area geografica, programma e anno di riferimento.

Entro il 2016 la Piattaforma conterrà 200 buone pratiche, numero destinato ad aumentare con l’acquisizione di altri progetti che giungeranno a conclusione, fino ad arrivare a 450 best practice entro la fine dell’attuale periodo di programmazione (2014-2020).

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?