Al via il nuovo portale del Semestre italiano UEÈ da oggi on-line, all'indirizzo www.ueitalia2003.it, il portale del semestre di Presidenza italiana dell'Unione europea.

Caratterizzato da una grafica chiara su sfondo blu e ricco di contenuti, il sito Web, presentato oggi a Palazzo Chigi dal ministro per l'Innovazione tecnologica, Lucio Stanca, si propone come strumento di lavoro per i giornalisti e gli esperti di questioni europee, ma - ha sottolineato Stanca - è rivolto a tutti i cittadini dell'Unione.

Disponibile in tre lingue (italiano, inglese e francese), il portale, costato due milioni di euro, è stato promosso dalla Presidenza del Consiglio e realizzato dai ministeri Affari Esteri e Innovazione tecnologica con un team di imprese: il progetto, coordinato da Finsiel, è stato realizzato per la parte tecnologica da Engineering e Telecom Italia e per quella grafica da Matrix.

"Una grafica molto moderna con il colore blu dell'Unione europea predominante - ha detto Stanca - rendono il sito bello e facile da navigare.
Il portale offre informazioni sulla presidenza italiana dell'Ue ma anche sul nostro Paese perché il semestre è anche un'occasione per far conoscere l'Italia agli europei.
Un portale, quindi, non solo per gli addetti ai lavori".

Il sito è completamente accessibile ai disabili.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?