Gli incentivi fiscali per l’acquisto d’arredi oggi disponibili offrono agli italiani una grande opportunità di rinnovare mobili, apparecchi per l’illuminazione e materassi con uno sconto fiscale significativo (detrazione 50% per una spesa fino a 10.000 euro).
FederlegnoArredo (produttori) in stretta collaborazione con Federmobili (negozi di mobili) e Angaisa (distributori idro-termosanitari) ha elaborato un vademecum operativo per semplificare per tutti l’utilizzo del Bonus Mobili (riguardante tutti i tipi di mobili e anche gli apparecchi per l’illuminazione e i materassi).
Si tratta di un documento con taglio divulgativo e pratico, utilizzabile sia dagli operatori del settore sia dai clienti. L’iniziativa punta a rendere facilmente accessibile ai consumatori il vantaggio offerto dal Governo.
Il Vademecum contiene tutte le principali informazioni concernenti l’entità dell’agevolazione, i beneficiari, il collegamento con gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, i beni agevolabili e le modalità di pagamento.
Il nuovo Vademecum operativo dedicato al "bonus mobili", allegato alla presente nota, può essere liberamente scaricato.