Abitare senza barriereSi svolgerà a Bologna un'evento dal tema: Abitare senza barriere.
 
L'incontro è stato organizzato, per il 25 gennaio 2008, dal Centro Adattamento Domestico di Bologna con la partecipazione dell'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Bologna.

Il Comune di Bologna ha istituito il "Centro provinciale per l’Adattamento dell’Ambiente Domestico rivolto a persone anziane e disabili" (CAAD).

Il Centro è previsto nell'ambito di un apposito progetto finalizzato della Regione Emilia-Romagna, che istituisce centri analoghi in ogni provincia della regione.

I CAAD si occupano, infatti, di dare informazione e consulenza al fine di individuare soluzioni che possano migliorare la fruibilità della propria abitazione e la qualità della vita al domicilio per le persone disabili e anziane.
 
Il Centro per l'Adattamento dell’Ambiente Domestico di Bologna viene gestito tramite una stretta collaborazione tra il CRH (Centro Risorse Handicap, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Accaparlante Onlus) del Comune di Bologna - che ne cura le attività di sportello, informative e di documentazione - e l'Ausilioteca dell'AIAS Bologna Onlus che cura la parte di consulenza.


Sportello informativo:
c/o Centro Risorse Handicap, viale Vicini 20, 40122 Bologna
Orari sportello al pubblico:
Martedì 9.30-12.30; Mercoledì e Giovedì 13.30-16.30
tel. 051/20.43.53 fax 051/20.43.54

Bologna: 25-1-2008
sede:
Area Ausili Corte Roncati, Via S. Isaia 90
 
web:
www.centricasaamica.emilia-romagna.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?