Lo scambiatore termico AWADUKT Thermo di REHAU utilizza la capacità di accumulo energetico del terreno a partire da una profondità di circa 1,5 m, attraverso un sistema di tubi posato in orizzontale.

Poiché a questa profondità la temperatura del terreno è compresa in un campo tra variabile tra 7°C e 13°C nell'arco dell'anno, attraverso i tubi del sistema è possibile preriscaldare l'aria fredda aspirata, convogliandola all'interno del dispositivo di recupero del calore e quindi nell'impianto di ventilazione, durante l'inverno, e portare l'aria calda esterna ad una temperatura fresca e gradevole, in estate.

L'esclusivo strato interno antimicrobico di cui è dotato il tubo del sistema AWADUKT Thermo, impedisce la proliferazione di batteri o alghe, con conseguente miglioramento dell'igiene dell'aria.

I vantaggi sono evidenti: aria sempre salubre, fresca e priva di germi all'interno dell'edificio, e senza i fastidiosi effetti collaterali tipici della ventilazione naturale quali correnti d'aria o rumore del traffico.

AWADUKT Thermo scambiatore termico aria-terraL'effetto antimicrobico si basa sull'utilizzo di sali d'argento, trattati con uno speciale procedimento e assolutamente non dannosi per la salute, che vengono incorporati nel polimero di base grazie ad un particolare processo. L'aria esterna viene aspirata attraverso una speciale unità di aspirazione, dove viene normalmente pretrattata attraverso filtri a maglia  fine che trattengono polvere e polline. È anche possibile utilizzare specifici filtri antipolline, in grado di ridurre i disturbi allergici.

CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI:
La combinazione tra uno scambiatore termico aria-terra e un dispositivo di ventilazione meccanica controllata consente di limitare i picchi della temperatura dell'aria esterna. Questo contribuisce non solo a migliorare la qualità dell'abitare, ma anche a ridurre sensibilmente i costi energetici. Al tempo stesso, il sistema garantisce il pre-trattamento e il filtraggio dell'aria fresca all'interno del dispositivo di aspirazione.

L'impiego degli scambiatori AWADUKT Thermo può essere utile per la climatizzazione ambientale o per la semplice ventilazione, in virtù del progressivo aumento dei fabbisogni di aria di rinnovo e del conseguente impatto energetico.

FORNITURA E POSA IN OPERA:
  • Tubi AWADUKT Thermo nelle dimensioni DN 200 - DN 500;
  • Gamma completa di raccordi per qualunque tipo di posa;
  • Elementi di aspirazione provvisti di filtri a maglia grossa o fine per l'apporto di aria pulita;
  • Pozzetto di raccolta della condensa per edifici senza piano interrato;
  • Scarico della condensa con sifone per edifici dotati di piano interrato;
  • Collegamento per il passaggio della conduttura attraverso le pareti perimetrali.
Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Rehau S.p.A.

via XXV Aprile 54
20040 Cambiago (MI)
Italia

Tel: 02 959411
Fax: 02 95941250
www.rehau.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?