Padova 2017 Architettura è il programma che l’Associazione Di Architettura progetta con il Comune di Padova, Settore Urbanistica e servizi catastali, in collaborazione con il Settore Cultura.

Dopo il grande consenso di Padova 2013 Architettura workshop internazionale di architettura e Padova 2015 Architettura workshop internazionale di architettura, si propone per Padova 2017 Architettura un programma ancora più ampio e ricco che vedrà alternarsi momenti di ricerca e studio ad altri di lavoro:.
Gli appuntamenti saranno un Convegno, il terzo Workshop Internazionale (dal 18 al 23 settembre a Palazzo della Gran Guardia), e una Mostra fino al 31 ottobre.

"Con il workshop intendiamo esaminare e progettare cinque aree della città di Padova caratterizzate da criticità urbane e sociali, prive di proposte per uno sviluppo futuro o da riprogettare totalmente", spiega Cinzia Simioni, presidente dell'associazione culturale Di Architettura.

I lavori si svolgeranno durante tutto l'arco della giornata. Per l'occasione Palazzo della Gran Guardia sarà aperto al pubblico, lasciando i cittadini liberi di entrare e visionare i gruppi di lavoro. Sono previste inoltre delle conferenze nelle quali gli architetti spiegheranno il loro modo di lavorare e progettare, mostrando architetture realizzate.
Sabato 23 settembre con la presentazione dei progetti a tutta la cittadinanza, verrà inaugurata la mostra del workshop che resterà aperta fino al 31 ottobre.

"Padova è una città da sempre propensa a creare nuove opportunità, e il workshop della manifestazione Padova 2017 Architettura è tra queste. E' importante dare l'occasione di crescere a giovani architetti, futuri professionisti, affiancandoli a importanti nomi del mondo dell'architettura nel ripensare alcune aree della nostra città – precisa l'architetto Franco Fabris, capo settore Pianificazione Urbanistica e Servizi Catastali - è un evento che in ogni edizione ha dato modo alla città di poter contare su stimolanti idee di sperimentazione, trasformazione e innovazione".

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?