50 progetti di designersNella Galleria d'Arte Moderna di Udine, fino al 31 agosto,
50 preziosi oggetti griffati dai grandi del design e della moda internazionale per celebrare il genio creativo, in collaborazione con la Ditta Moroso.

Sarà un’estate ricca d'eventi quella della Galleria d’Arte Moderna di Udine, che ha programmato una serie d'iniziative espositive ad alto impatto “spettacolare”, tutte inserite nel calendario approntato dal Comune di Udine per l’Estate in Città edizione 2002.

L'Azienda friulana Moroso, leader nell'imbottito, compie 50 anni festeggiando con un'esposizione che ha coinvolto 50 designer, noti e meno noti, tra cui anche firme significative della moda, a livello internazionale, chiamati a progettare un nuovo modello di poltrona o di seduta realizzato dall'Azienda in scala ridotta con la ben nota abilità artigiana ma anche ricorrendo a tecnologie sofisticate.

Ogni progetto verrà prodotto in due esemplari; e uno dei quali sarà utilizzato per la mostra che toccherà varie sedi espositive a partire da Udine, mentre il secondo verrà venduto ad un'asta benefica, il cui ricavato sarà devoluto a favore di Child Priority, fondazione istituita da Condè Nast per aiutare giovani di talento privi di mezzi per continuare gli studi.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?