Modellazione parametrica, Scripting, Fabbricazione digitale e Stampa 3D, Rendering, Video Digitali: il MASTER IN TECNOLOGIE EMERGENTI forma progettisti in grado di padroneggiare le più avanzate tecniche di modellazione e progettazione, rendering e rappresentazione.

Per partecipare puoi:
Inviare CV e lettera motivazionale entro il 21 aprile 2014
Concorrere all'assegnazione di 2 borse di studio

Il Master prevede inoltre:

Workshop intensivi
Due percorsi indipendenti dedicati a temi, tecnologie, software e processi all'avanguardia:
EXPLORING BIO-MIMICRY esplora il rapporto tra forma e performance a partire da un sistema biomorfologico e grazie alla simulazione con Maya.
In PATTERNS AND LAYERING design generativo e software parametrici sono immediatamente riferiti alla realtà fisica del costruire, in base alle caratteristiche dei materiali e al contesto ambientale.

Laboratorio di sintesi
Prevede la RIQUALIFICAZIONE DELLA CASERMA RUFFO, ubicata sulla via Tiburtina a Roma.
Le caserme sono un tema estremamente attuale in quanto occupano dei punti importanti nella città: progettare queste aree significa ripensare un modello urbano sostenibile dal punto di vista della qualità totale della città, che soddisfi gli abitanti e che dia risposte chiare nel definire i rapporti tra pubblico e privato.

Stage
Al termine dell’attività didattica è garantito un periodo di stage di sei mesi presso una delle strutture partner in Italia e all'estero.

Borse di studio
Sono disponibili 2 borse di studio del valore di € 2.500,00 e altre agevolazioni.
Ai soci IN/ARCH è riservata una riduzione del 15% sul costo delle attività formative.
Maggiori info: www.inarch.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?