
09/03/2010
- RomaDal 13 al 21 marzo alla Fiera di Roma si svolge la 36ma edizione di Casaidea, importante rassegna italiana sull’abitare.
Casaidea, che spunta alla ricerca del “nuovo”, offre spazio all’arredamento contemporaneo con proposte lungo un percorso ideale che attraversa i vari ambienti della casa: dal bagno alla cucina, dalla zona-giorno alla zona notte, agli esterni.
Gli aspetti tecnici dell’abitare sono ospitati nella Sezione “Ristrutturazione & Finiture d’interni”.
Oltre alla mostra che accoglie aziende del settore, la manifestazione fieristica romana si caratterizza per un calendario di eventi che coinvolgono il mondo dell'arredamento e dell'architettura.
La "Sezione Eventi" di Casaidea è dedicata quest'anno al tema "Primacasa, la casa dei giovani", proposte e soluzioni d'arredo dal carattere facile, divertente ed ecologico.
All'interno di questo spazio c'è la seconda edizione della mostra-concorso di architettura d'interni "80 Voglia di Casa" realizzata con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Roma e col sito "Casa & Design" de "La Repubblica".
La mostra è composta da una selezione di 50 progetti molto diversi tra loro per la varietà dei linguaggi, per le soluzioni tecnologicamente avanzate, per l'uso dei materiali a basso impatto ambientale ed in particolare per la scelta degli elementi d'arredo.
Altri eventi collegati alla manifestazione sono "l'Officina delle arti", promossa dalla Regione Lazio - Assessorato alla Piccola e Media Impresa, Commercio e Artigianato, "Design in tavola", promossa dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma, "Forme & Materie dell’abitare", promossa dalla Provincia di Roma - Dip.to XII "Innovazione e Impresa".
www.casaidea.com